Benvenuti a tutti voi che siete entrati per caso o intenzionalmente in questo spazio web.
Il sito Vita nel Cosmo non ha un indirizzo ben preciso; si tratta, piuttosto, di un contenitore che raccoglie il mio percorso di crescita umana e professionale attraverso la diffusione del contenuto dei miei libri, articoli, interviste, viaggi e quant’altro.
Qui non troverete risposte, ma potrete visionare alcuni dei tipi di quesiti che mi sono posta (e che continuo a pormi) e l’approccio attraverso il quale li sto affrontando.
Sono senza mezzi termini una persona di scienza, ma non una sua manovale come spesso ci si riduce ad essere oggi; al contrario abbraccio quella perduta visione olistica del pensiero umano di cui attualmente si ha così disperatamente nostalgia. Ritengo, infatti, che gli studiosi, per definirsi tali, debbano non dimenticare mai la loro umanità, e non peccare di vanità nello sfornare fuorvianti certezze con l’imposizione di continui dogmi e la perpetuazione di quelli vecchi e ormai obsoleti.
D’altro canto mi sento di ammonire anche i cosiddetti “ricercatori spirituali”, ricordando loro che non esiste una via della saggezza e dell’illuminazione, ma che, talvolta, essa emerge d’improvviso e senza preavviso proprio attraverso il lungo, complesso e spesso tedioso percorso della conoscenza, lastricato di difficoltà e costellato di vicoli ciechi. In fondo, celebri ed antichissimi motti ci insegnano che il “miracolo” può avvenire solo lungo il percorso e mai a meta raggiunta o programmata.
Con questa premessa e con la sincera speranza che il mio lavoro possa esservi utile in qualche modo, vi auguro buona visione e buon viaggio.

Sabrina Mugnos

Novità

VULCANI - Quali rischi?

L'uomo da sempre convive con i vulcani e i loro straordinari fenomeni, ma quanto veramente li conosce? Sabrina Mugnos ci guida alla loro scoperta.

dettagli »

2012 Mito, scienza o finzione?

un cofanetto (DVD + libretto) per capire la profezia della "fine del mondo"

dettagli »

   

     

    Controlla i prossimi appuntamenti con Sabrina Mugnos nella sezione "Eventi" del sito.

    Eventi »

Lavori recenti

I MAYA e il 2012

Les Mayas et l'an 2012

I MAYA e il 2012

versione giapponese

Vesuvio, conto alla rovescia
Professione Geologo
L'universo che pensa
vai al sito della casa editrice
vai al sito della casa editrice



 
         English Version


   - www.sabrinamugnos.com -    Contatta Sabrina Mugnos all'indirizzo e-mail: sabrinamugnos@gmail.com
Chi Sono | Eventi| Interviste e teleconferenze | Articoli | Guestbook | Archivio | Galleria fotografica